• Associazione Akiba - Adozioni a distanza

COSA

In oltre 30 anni l’Orphelinat Notre Dame de la Sainte Croix ha visto il passaggio di quasi 500 bambini e oggi ne ospita circa 70 di tutte le età.
I bambini arrivano nella struttura con storie di ogni tipo: alcuni sono orfani o abbandonati, altri sono stati rifiutati dalle famiglie per antiche credenze tribali, altri ancora hanno parenti che vivendo in estrema povertà non possono provvedere alla loro crescita.

In tutti questi casi la loro sopravvivenza sarebbe stata seriamente a rischio se non fossero stati accolti da suor Christine, che li salva, li accudisce, fa loro superare la fase più difficile e cerca di reinserirli nella comunità di origine affidandoli a qualche parente disposto a prendersene cura.

anni

500+

bambini in totale

bambini oggi

AIUTO

Con il sostegno a distanza (SAD) vengono garantiti a questi bambini cibo, medicine, vestiario e istruzione e vengono sostenute le spese di gestione e manutenzione ordinaria della casa e del personale.

OBIETTIVO

Grazie al sostegno a distanza è possibile garantire a questi bambini di crescere offrendo loro una vita serena, accompagnando la loro maturazione, educazione e formazione per renderli in grado di inserirsi nella società e affrontare il loro futuro in modo autonomo.

COME

La quota versata per l’adozione a distanza serve per sostenere l’intera Casa. Il bambino o la bambina che vengono assegnati al sostenitore sono dei testimoni del lavoro svolto all’interno della struttura: attivando un’adozione ti verrà raccontata la storia del bambino, avrai modo di seguire la sua crescita attraverso la scheda di aggiornamento annuale, foto, notizie e, quando possibile, lettere e disegni.

DONA

Il Sostegno a Distanza non è solo una donazione economica ma una DONAZIONE DI CUORE, vuol dire prendersi cura concretamente dei problemi di questi nostri piccoli fratellini e sorelline più svantaggiati creando con loro un rapporto di amore e amicizia: ti saranno sempre grati di aver avuto la possibilità di crescere, studiare e costruirsi un avvenire.

Il sostegno a distanza è un’esperienza unica che ti farà provare:

LA GIOIA DI VEDER CRESCERE UN BAMBINO

L’EMOZIONE DI SCAMBIARSI RECIPROCAMENTE LETTERE, FOTO E DISEGNI

LA SODDISFAZIONE PER I SUOI SUCCESSI

Il sostenitore che decide di aiutare il progetto con una adozione a distanza può scegliere di contribuire:

1€ AL GIORNO

Con 1€ al giorno puoi sostenere metà delle spese annuali di un bambino.

1€ al giorno, 30€ mensili, 360€ annuali.

La crescita del bambino è seguita da 2 sostenitori.

2€ AL GIORNO

Con 2€ al giorno puoi sostenere interamente le spese annuali di un bambino.

2€ al giorno, 60€ mensili, 720€ annuali.

La crescita del bambino è seguita da te.

DONAZIONE LIBERA

Puoi anche scegliere di versare una quota libera per sostenere il progetto.

Quanto, dipende da te.

Farai comunque parte della grande famiglia Akiba!