Renna di Natale

Scopri il Natale AKIBA!

Quest’anno per i tuoi regali scegli la gioia e i colori di AKIBA!

Bimbi AKIBA - Natale

Scegli tra prodotti artigianali realizzati in Camerun o un pacchetto di bontà di produttori che affiancano Akiba.
Regalerai un pensiero gentile a chi lo riceve e cibo, istruzione e cure ai bambini dell’orfanatrofio di Sangmelima in Camerun.

E tutti ti diremo: AKIBA!

Non dimenticare: presso i mercatini potrai trovare questi
e molti altri oggetti di coloratissimo artigianato camerunense!

Scopri gli appuntamenti

Non dimenticare: presso i mercatini potrai trovare questi e molti altri oggetti di coloratissimo artigianato camerunense!

Scopri gli appuntamenti

Regali solidali

Un regalo solidale è una confezione regalo che contiene un oggetto simbolico ed una scheda di presentazione del progetto sostenuto.
Il vero regalo non è l’oggetto in sé ma il contributo versato destinato al progetto specifico che si trasformerà in cibo e materiale scolastico per i bambini dell’orfanotrofio di Sangmelima e materiale da costruzione per la casa fattoria di Monavebe dove vivono i ragazzi più grandi.
Fai un regalo con il cuore che arriverà dritto al cuore di chi lo riceve e dei nostri bambini.
Puoi scegliere tra:

Akiba per la colazione

akiba per la colazione

Barattolino in vetro con decorazione natalizia, realizzata in polvere di ceramica, contenente delle fave di cacao e una ricetta per preparare una cioccolata calda. Il contributo versato per questo oggetto si trasformerà nella colazione per un giorno per tutti i bimbi dell’orfanotrofio.

Akiba per il pane

akiba per il pane

Scatolina contenente una simpatica decorazione natalizia, realizzata in polvere di ceramica, a forma di gnomo. Il contributo versato per questo oggetto si trasformerà nel pane per un pasto per tutti i bambini dell’orfanotrofio di Sangmelima.

Akiba per il latte

akiba per il latte

Scatolina contenente una simpatica decorazione natalizia, realizzata in polvere di ceramica, a forma di lanterna. Il contributo versato per questo oggetto si trasformerà in 1 Kg di latte in polvere per tutti i bambini dell’orfanotrofio di Sangmelima.

Akiba per la scuola

akiba per la scuola

Scatolina contenente un bellissimo medaglione natalizio realizzato in polvere di ceramica. Il contributo versato per questo oggetto si trasformerà in materiale scolastico per i bambini dell’orfanotrofio di Sangmelima.

Akiba per i mattoni

akiba per i mattoni

Scatolina a forma di casetta con all’interno un profumatore per ambienti a forma di albero della vita realizzato in polvere di ceramica dai nostri volontari.
Il contributo versato per questo oggetto si trasformerà in 50 mattoni che contribuiranno al completamento della struttura iniziata l’estate scorsa che renderà autonoma economicamente la casa-fattoria di Monavebe.

Offerta minima consigliata 25€

Pacchetti solidali

Per un regalo buono per la gola e per il cuore

Pacchetto aperitivo

• 1 BIRRA AKIBA ARTIGIANALE – birra scura Oatmeal Stout prodotta con un’alta percentuale di avena che la rende più morbida e dolce, dalle note torrefatte, aromatizzata con fave di Cacao provenienti dal Camerun – Birrificio Agricolo Agrilab
  • 300 GR TARALLI PUGLIESI – Forno San Giorgio – Monopoli (BA)
  •  SALAME DI NORCIA – Doninelli dal 1954

Pacchetto ubriaco

• 2 BIRRE AKIBA ARTIGIANALI birra scura Oatmeal Stout prodotta con un’alta percentuale di avena che la rende più morbida e dolce, dalle note torrefatte, aromatizzata con fave di Cacao provenienti dal Camerun – Birrificio Agricolo Agrilab
  • 1 APRIBOTTIGLIE DI LEGNO DI EBANO INTARSIATO A MANO – realizzato da un ragazzo cresciuto all’orfanotrofio in Camerun

Pacchetto buongiorno

• 300 GR TOZZETTI ALLE MANDORLE – Vapoforno biscotteria Cardinali Marco – Anagni (FR)
  • MARMELLATA DI SUSINE 200 GR – Cascina naturale Agrilab
  • TISANA – Erba Regina
  • CUCCHIAINO INFUSORE A FORMA DI CUORE

Pacchetto amatriciana

Panettone artigianale

AKIBA - Panettone
Panettone artigianale 1 kg con decorazione natalizia. – La casa del dolce Menicucci
Offerta minima consigliata 12€

Pandoro artigianale

AKIBA - Pandoro
Pandoro artigianale 1 kg con decorazione natalizia. – La casa del dolce Menicucci
Offerta minima consigliata 12€

Torrone rustico artigianale

AKIBA Torrone
300 gr. cioccolato extra fondente e frutta secca a scelta tra pistacchio, nocciole, mandorle, noci – La casa del dolce Menicucci

Miele italiano

akiba miele
Barattolo 500 gr. Apicoltura Orazi confezionato con un grazioso cucchiaino natalizio.
Offerta minima consigliata 10€

Perché tutti i giorni sono speciali!

12 AKIBA per 12 mesi!

I sorrisi dei nostri bambini e una citazione di un libro che fa viaggiare lontano la fantasia senza limiti e confini ti accompagneranno per i prossimi 12 mesi.

Grazie alla nostra bravissima grafica Serena Verni.

AKIBA calendario

12 AKIBA per 12 mesi!

AKIBA calendario

Grazie alla nostra bravissima grafica Serena Verni.

pupazzo di neve

Scopri tutti gli oggetti di artigianato realizzati dai nostri volontari presso i mercatini AKIBA oppure scrivici per sapere come averli!